Nuove competenze e nuovi linguaggi

L’investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi” nell’ambito
della Missione 4, Componente 1, del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, ha il fine di assicurare
il raggiungimento dei relativi target e milestone la realizzazione di percorsi didattici, formativi e di orientamento per alunni e studenti finalizzati a promuovere l’integrazione, all’interno dei curricula di tutti i cicli scolastici, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM (Science, Technology, engineering, Mathematics), digitali e di innovazione, nonché quelle linguistiche, garantendo pari opportunità e parità di genere in termini di approccio metodologico e di attività di orientamento STEM.

Documentazione Nuove Competenze e nuove Linguaggi

Documentazione Quota A - per gli studenti e le studentesse

Documentazione Nuove Competenze e nuove Linguaggi – QUOTA A – realizzazione di percorsi didattici, formativi e di orientamento per studentesse e studenti.

Documentazione Quota B - per i docenti

Documentazione Nuove Competenze e nuove Linguaggi – QUOTA B – realizzazione di percorsi formativi di lingua e di metodologia per il potenziamento delle competenze linguistiche dei docenti in servizio e al miglioramento delle loro competenze metodologiche di insegnamento

Una ricercatrice nella mia classe

Percorso di scoperta e ricerca rivolto alle ragazze e ai ragazzi di II media

Immagine

Formazione per i docenti – Lingua Inglese

Avviso di selezione rivolto al personale in servizio nelle scuole (collaborazione plurima) o esterno - scadenza 5/03/2024 ore 9:00

Immagine

Nuove competenze e nuovi linguaggi

Disseminazione Inv. 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi”

Immagine