Presentazione

L’I.C. di Olgiate Comasco è un Istituto che comprende in verticale tre scuole di ordine diverso (da quella dell’Infanzia a quella Secondaria di primo grado). L’attuale Istituto Comprensivo nasce nell’anno 2000 con l’accorpamento dei plessi di scuola primaria di Beregazzo con Figliaro e la scuola dell’infanzia di Castelnuovo Bozzente con la scuola media Michelangelo Buonarroti ed, in seguito, nel 2013 con le scuole primarie e dell’infanzia di Olgiate Comasco. Da sempre l’Istituto si propone di favorire un processo educativo unitario attraverso la continuità tra i diversi ordini.

L’utenza dell’istituto è suddivisa in questo modo:

Una rete di servizi pullman (di linea e comunali) ben collaudata fa si che tutte le scuole siano tutte facilmente raggiungibili.

Nel comune sede centrale dell’Istituto è presente da ormai 30 anni  l’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Giuseppe Terragni”, con gli indirizzi Scientifico, Scientifico Tecnologico, Linguistico, Psicopedagogico e Giuridico/economico .

Codici Meccanografici

• Scuole dell’Infanzia:
    Castelnuovo Bozzente  – Codice meccanografico: COAA807017
    Olgiate Comasco, via Repubblica – Codice meccanografico: COAA807028
    Olgiate Comasco, via Roncoroni – Codice meccanografico: COAA807039
  • Scuole Primarie
    Beregazzo con Figliaro – Codice meccanografico: COEE80701C
    Olgiate Comasco, via San Gerardo – Codice meccanografico: COEE80703E
    Olgiate Comasco, Via Repubblica – Codice meccanografico: COEE80702D
    Olgiate Comasco, località Somaino – Codice meccanografico: COEE80704G
  • Scuola Secondaria di primo grado “M. Buonarroti”
    Olgiate Comasco – Codice meccanografico: COMM80701B