Buon giorno!

Il 4 dicembre alle ore 11 presso la Scuola Secondaria di primo grado, daremo inizio al progetto “Natura est Vita”.

In particolare le classi prime conosceranno Plinio il Vecchio, grande naturalista comasco che, attraverso i suoi studi, si è occupato duemila anni fa di … SOSTENIBILITA’!

Parlando con il dott. Pironi, agronomo e membro del Rotary club delle colline comasche e dell’appianese e ideatore del percorso didattico proposto alle scuole, abbiamo scoperto che Plinio aveva già scoperto la lotta alle malattie delle piante piantando alcune essenze nelle vicinanze solo attraverso l’osservazione attenta e continua della natura.

L’opera più conosciuta di Plinio è la “Naturalis Historia”: una vera e propria enciclopedia sulla Natura.
A questo link puoi saperne di più!

Nell’avviso allegato tutte le informazioni utili dell’inaugurazione.