SECONDARIA I GRADO BUONARROTI

Comodato d’uso Chromebook e Tablet

Richiesta in comodato d'uso gratuito di chromebook o tablet della scuola.

Cos'è

La nostra scuola, fornita di dispositivi come Chromebook e Tablet, li mette a disposizione degli alunni per agevolare l’accesso agli spazi virtuali di cui dispone l’istituto (Classroom, Gmail), l’utilizzo delle funzionalità di questi spazi e avere così anche una migliore fruizione dei materiali caricati dai docenti.

L’istituto mette a disposizione soltanto il dispositivo; non fornisce la connessione dati che è a carico della famiglia.

Una volta effettuata la richiesta di comodato d’uso, esso dura per un anno.

IMPORTANTE

Il device concesso va trattato con la massima cura; deve essere riconsegnato integro e perfettamente funzionante entro il 31 maggio dell’anno scolastico corrente per le classi prime e seconde, mentre per le classi terze può essere riconsegnato alla conclusione dell’Esame di Stato.

La richiesta va fatta direttamente alla segreteria didattica, telefonando per un appuntamento.

A cosa serve

Gli strumenti servono per lavorare sugli spazi virtuali dell'istituto: condividere e lavorare a distanza con i compagni, fare ricerche, preparare elaborati multimediali e fruire dei documenti e dei materiali predisposti dai docenti.

Come si accede al servizio

Alla Segreteria Didattica coic80700a@istruzione.it deve essere inviata una mail di richiesta da indirizzo personale, contenente con nome, cognome, classe dell'alunno.

Una volta inoltrata la richiesta di accesso al servizio, l'interessato sarà richiamato per fissare un appuntamento e stipulare il contratto e la consegna dello strumento se disponibile.

Cosa serve

Alla Segreteria Didattica coic80700a@istruzione.it deve essere inviata una mail di richiesta da indirizzo personale, contenente con nome, cognome, classe dell’alunno.

Accesso

Comodato d'uso Chromebook e Tablet

Ago

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria