SECONDARIA I GRADO BUONARROTI

Portale dei servizi didattici

Per condividere, imparare, conoscere, sperimentare insieme in uno spazio intermedio tra scuola e casa!

Cos'è

A cosa serve

Questo servizio permette ai docenti, agli alunni, ai genitori  e a tutto il personale di poter usufruire di uno spazio virtuale che risponde al bisogno di condivisione, lavoro comune, spazio di discussione, luogo di incontro, repository di materiale, scambio di comunicazioni, e tanto altro ancora!

Un luogo virtuale, ma fortemente reale, di relazione efficace, continua, sincrona e asincrona.

Come si accede al servizio

Al portale si accede attraverso il proprio account personale da questo link diretto oppure da qualsiasi log-in di Google

Tutto il personale, tutti gli insegnanti e tutti i ragazzi hanno attivo un account personale, dotato di password e chiuso nell'ecosistema di istituto costituito da: cognome.nome@icocscuole.it.

Questo viene dato all'inizio del primo anno scolastico frequentato, previa autorizzazione dei genitori e viene dismesso al termine del ciclo di studi o di appartenenza  all'Istituto.

Cosa serve

Per attivare questo spazio per i propri figli e le proprie figlie occorre compilare questo modulo: esso ci autorizza la creazione di un account e alla conseguente possibilità di uso degli strumenti che la piattaforma ci offre.

• Un PC fisso o un portatile collegati alla rete, per eseguire compiti, spedire e consultare mail, lavorare su documenti comuni, ,
  • o un tablet collegato alla rete per spedire e consultare mail, lavorare su documenti comuni, seguire meet, lavorare in classroom, condividere immagini
  • o un cellulare consultare la mail, seguire meet, vedere i documenti. Non è utile per svolgere i compiti

Accesso

Per maggiori informazioni contattare la segreteria scolastica.

Ago

Se dimentico la password?

Se hai dimenticato la password per accedere al tuo account @icocscuole.it puoi scrivere a:

• vitelli.franca@icocscuole.it
  • scalcinati.agnese@icocscuole.it

La vecchia password verrà resettata e ti verrà spedita una nuova da cambiare al primo accesso.