Stemma del Comune di Olgiate Comasco
INFANZIA VIA REPUBBLICA

Servizio Mensa Olgiate Comasco

Nelle scuole dell'infanzia e primarie con sede ad Olgiate Comasco, Il servizio mensa è gestito direttamente dal Comune di Olgiate Comasco

Il Comune di Olgiate Comasco gestisce direttamente l’organizzazione e l’iscrizione al servizio integrativo della Mensa per i plessi di Scuola dell’infanzia di Via Roncoroni, Via Repubblica e per i plessi di Scuola Primaria di Via San Gerardo, Via Repubblica e Somaino.

Solitamente verso fine aprile di ogni anno scolastico apre le iscrizioni per l’anno successivo.

Il Servizio mensa risponde al bisogno della famiglia di garantire ai bambini e ai ragazzi il pranzo presso le strutture della scuola.
ATTENZIONE: l'iscrizione al servizio mensa NON E' automatica all'atto dell'iscrizione alla scuola.
Si deve procedere all'iscrizione presso il Comune, attraverso i suoi canali.

Nelle scuole dell'Infanzia la disponibilità è per tutti gli iscritti.

Nelle scuole primarie i posti sono limitati.

Per iscriversi al servizio si deve  utilizzare uno di questi canali:

Procedure collegate all'esito

Periodicamente, ovvero una volta al mese, si dovrà procedere al pagamento dei pasti effettivamente consumati utilizzando l'apposito servizio online.

Servizio online

Per l'iscrizione al servizio mensa utilizza la procedura on line del Comune di Olgiate Comasco

Per attivare il servizio bisogna compilare il modulo on line oppure recarsi agli uffici dedicati su appuntamento.
Bisogna avere con se:

• SPID: app otp, nome utente e password documento di identità valido
  • smartphone con app spid
  • conoscere il proprio indirizzo email e il proprio numero di cellulare
  • elenco dei delegati al ritiro con numero della loro carta d'identità (solo per chi usufruisce del servizio mensa alle scuole primarie nei giorni in cui non c'è il rientro a scuola)
  • certificati medici per allergie, intolleranze alimentari e non
  • dati genitori/tutori, dati figlio/a

Servizio Mensa Olgiate Comasco

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria